1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il coreografo elettronico

XIX Edizione del Festival Internazionale di Videodanza

clicca per ingrandire

Dal 14 al 19 maggio al PAN

L'associazione Napolidanza è lieta di presentare la proiezione del Forward Motion, prevista il 19 maggio 2012 al Pan - Palazzo delle Arti Napoli - dalle ore 17,00 alle 21,00.

Il Forward Motion sta attraversando tutto il mondo e ha visto eventi in India, Spagna, Australia, Stati Uniti e Gran Bretagna. Questa sarà la sua prima proiezione in Italia.
Caratterizzato da film di rottura, storici e seminali, il Forward Motion rappresenta una rassegna itinerante della prolifica produzione di video-danza britannica, che passa attraverso i confini del cinema sperimentale e della danza contemporanea. Coprodotto dal British Council e del Sud Est Dance, con il sostegno di Arts Council England, il Forward Motion promuove il fenomeno della video-danza britannica e mira a coinvolgere i nuovi artisti, i mercati, il pubblico e gli appassionati a questa straordinaria forma d'arte di nicchia.
La collezione completa, curata da esperti, include il multi-premiato The Cost Of Living di Lloyd Newson, introdotto da Akram Khan; la perla rara Sardinas di Lea Anderson, il suggestivo Vanishing Point di Rosemary Butcher e il delizioso Hands by Jonathan Burrows. Altri contributi di alto profilo sono quelli di Russell Maliphant, Shobana Jeyasingh e Michael Clark evidenziando, tra gli altri, il video musicale di Chris Cunningham per Only You dei Portishead.

 

La manifestazione, che si svolgerà a Napoli, contemplerà la proiezione del programma del Forward Motion; ampio spazio sarà inoltre dedicato alla condivisione pubblica del lavoro prodotto dal gruppo dei partecipanti al workshop, tenuto dalla coreografa e video maker anglo-spagnola Isabel Rocamora, dal 14 al 18 maggio sempre al Pan.

Il Forward Motion è un progetto del British Council coprodotto con la South EastDance Association.
Per ulteriori informazioni sul progetto, consultare
www.britishcouncil.org
Per le richieste dei media si prega di contattare:
Marilena Riccio, direttore artistico, Il Coreografo Elettronico
Tel: 335.43.61.80. Email: info@napolidanza.com
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO