1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

L'Angelo che imparò a volare

Città della Scienza, martedì 15 maggio

 

Martedì 15 maggio, la fondazione Idis - Città della Scienza ospita, a partire dalle ore 15.00, Anna Verlazza, autrice del libro "L'angelo che imparò a volare".
Il libro narra la storia vera di Francesco Pio e di sua nonna, Vincenza, morti in Florida, nel 2009, a causa di un improvviso incendio divampato nella camera iperbarica del Hyperbaric Oxygen Neurologic Center di Broward, dove il piccolo di quattro anni si stava sottoponendo a terapia.
L'opera, pensata e scritta nello stile semiserio della filastrocca per i bambini, ripercorre alcune tappe della vicenda di Francesco ed Enza, per poi chiudersi con una sezione didattica apposita per i bambini dagli otto ai dieci anni.
L'autrice presenterà il progetto di solidarietà, Il Sorriso di Frio, a cui sarà interamente devoluto il ricavato del libro e che sostiene le attività dell'Associazione Melagrana, ed in particolare quelle del Service Bus e della Fattoria Sociale.

 
 

Città della Scienza

Via Coroglio, 57 - 104
80124 Napoli loc. Bagnoli (NA) 
tel. +39 081.7352.600
 
Prenotazioni visite guidate: contact centre - tel. +39 081.24.200.24 - fax +39 081.24.200.25
email: idis@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it 

Come arrivare:
La Città della Scienza dista 20 km dall'aeroporto di Napoli-Capodichino.
Per chi viaggia in auto: immettersi sulla tangenziale, uscire a Fuorigrotta, dirigersi a piazzale Tecchio, imboccare via Diocleziano, indi raggiungere Piazzale Bagnoli e infine via Coroglio; oppure uscire ad Agnano e proseguire per via Beccatelli fino a Piazza Salvemini, raggiungere Piazzetta Bagnoli e proseguire per Coroglio.
Si può giungere in autobus con le autolinee AMN.
Chi viaggia in treno può servirsi della ferrovia Metropolitana, oppure della ferrovia Cumana SEPSA.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO