Contenuto della Pagina
Municipalità 5 - Provvedimenti relativi alla mobilità approvati dal Consiglio
Rotatoria alla confluenza D'Antona/Bernardo Cavallino con l'istituzione del doppio senso in quest'ultima via;
Inversione del senso di percorrenza in via Alfredo Russo fino alla confluenza con Cattaneo/Gerolomini;
Oggetto di ulteriore approfondimento, con i relativi Servizi ed Uffici, è invece l'istituzione del Doppio senso in via Pietro Castellino con soppressione della corsia riservata ANM in salita.
Una prima serie di provvedimenti, dichiarano il Presidente Mario Coppeto, l'Assessore alla Mobilità Paolo de Luca ed il Presidente della Commissione Mobilità Antonio Simeoli, che partendo da istanze di residenti e sentite tutte le parti interessate, tendono al miglioramento della viabilità e vivibilità di alcuni pezzi del territorio municipale.
Sulla scorta dei risultati ottenuti con l'istituzione delle rotatorie in via Rossini/Gemito/Altamura e in via Caldieri/De Ruggiero si auspicano risposte significative dalle nuove proposte che partiranno a carattere sperimentale per le necessarie verifiche sul campo.
Sotto osservazione soprattutto quelle che insistono nell'area ospedaliera che si spera possano servire a decongestionare il traffico della zona.
Contestualmente hanno avuto inizio i lavori di completa pedonalizzazione delle due insule, già collegate da scale mobili, lungo il percorso Scarlatti/Morghen.