1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mundialito Niño

"In gioco sul serio. L'avventura dello sport". Dal 19 maggio al 2 giugno in campo con i valori dello sport.
 
locandina dell'evento
clicca per ingrandire

Giunge alla sua X edizione il Mundialito Niño, organizzato dalla Polisportiva Europa, in collaborazione con la Fondazione Romano Guardini ente gestore delle scuole del Sacro Cuore di Napoli e di iniziative sociali rivolte ai minori a rischio. Da sabato 19 maggio fino a sabato 2 giugno, 1.000 ragazzi tra i 6 e gli 11 anni, disputeranno, sui campi dell'Istituto Sacro Cuore, in Corso Europa 84, i loro tornei di Calcio a 5, Calcio a 9, Calcio a 11, Minibasket e Minivolley.
 
Quest'anno il Mundialito Niño sarà anche l'occasione per lanciare due progetti, in collaborazione con Fondazione Milan e Nutrilite. Progetti che si legano all'iniziativa "... Nessuno escluso", il cui obiettivo è contenere il dilagante fenomeno dell'abbandono scolastico offrendo ai minori un luogo alternativo alla strada in cui poter essere sostenuti ed accompagnati nell'iter scolastico e nel proprio percorso di crescita, nei quartieri Sanità e Poggioreale. Per raggiungere questo obiettivo è stato ideato il "Nutrilite Tennis Challenge adidas Cup", per realizzare un Soccer Camp destinato a circa 100 bambini e creare i Voucher sportivi (20 borse di studio annuali). 
 
E proprio di valori e di esperienze al di fuori del campo di gioco parla il difensore del Siena Calcio Luca Rossettini, testimonial di questa edizione, insieme a Gianluca Zambrotta che da tempo segue le iniziative della Polisportiva Europa.
 
L'iniziativa è patrocinata da Coni, Ufficio Scolastico Provinciale, Regione Campania, Provincia di Napoli e Comune di Napoli. E, con i numeri degli anni precedenti (7.000 studenti che hanno partecipato alle passate edizioni, 520 le squadre che si sono affrontate nelle diverse discipline, 30.000 spettatori e 30 aziende che, negli anni, hanno sostenuto il progetto) si conferma un importante evento sportivo e una grande occasione di incontro e confronto.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO