"L'associazione Napolicreativa promuove una tavola rotonda sul tema " La città partecipata, ecosostenibile" per inaugurare la mostra dei progetti partecipanti alla III° edizione del Premio "La Convivialità Urbana". Il premio, organizzato dall'associazione con il contributo dell'Ordine degli Architetti di Napoli, della Sudtirol Bank e della Liccarblock quest'anno ha per oggetto P.zza Mercato, a Napoli.
Grazia Torre, presidentessa di Napolicreativa, introdurrà i lavori ai quali interverranno Gennaro Polichetti, presidente dell'Ordine degli Architetti di Napoli e l'assessore ai Beni Comuni e Democrazia partecipativa del Comune di Napoli, Alberto Lucarelli.
Inoltre, parteciperanno personalità di spicco della Facoltà di Architettura Federico II di Napoli come i prof. Dora Francese, direttore del CITTAM, e Carmine Piscopo, presidente della Commissione Edilizia del Comune di Napoli.
Sono invitati a partecipare, infine, tutti i cittadini interessati che, assieme ad una giuria tecnica, potranno votare il loro progetto preferito nel corso della mostra che proseguirà fino al 15 giugno 2012.
Per la giornata di premiazione del 15 giugno, invece, alle ore 10,00, dopo lo spoglio delle schede della votazione della giuria tecnica, sono previsti i commenti sull'esito della gara da parte dell'assessore all'Urbanistica del Comune di Napoli, Luigi de Falco e della prof. Roberta Amirante, presidente del Corso di Laurea Magistrale presso la Federico II, che da anni ha fatto di P.zza Mercato, il tema dei suoi corsi."
In collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.