Comune di Napoli - Estate dei Piccoli 2012
Contenuto della Pagina

Estate dei Piccoli 2012

Città della Scienza, 18 giugno-20 luglio

 
A Città della Scienza, dal 18 giugno al 20 luglio, torna l'Estate dei Piccoli, un mese di attività ludiche ed istruttive per i bambini dai 5 agli 11 anni.
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, i bambini, seguiti da personale specializzato di Città della Scienza, saranno coinvolti in laboratori e giochi mirati a potenziare l'espressività e le attitudini artistico - creative. Le visite alle fattorie didattiche approfondiranno il legame tra cibo, ambiente, territorio e salute. Ci saranno inoltre escursioni archeologiche e naturalistiche, con lo scopo di trasmettere conoscenza e consapevolezza del territorio flegreo anche ai più piccoli. Organizzate anche attività sportive, quali nuoto in piscina, tiro con l'arco e scherma, per favorire la socializzazione ed uno stile di vita sano.
Le tematiche proposte sono in linea con l'Anno Internazionale dell'energia sostenibile per tutti, quindi legate alla sostenibilità: la mobilità sostenibile, l'alimentazione sana, la vivibilità ed il rispetto del territorio, l'importanza della risorsa acqua. Ad ognuno di questi filoni è dedicato un percorso specifico da sviluppare in una settimana: "La grande risorsa Acqua", con un'escursione nell'acquedotto greco romano della Napoli sotterranea; "Cambiamo strada" e "Terra Madre", con escursione naturalistica nella Foresta Regionale di Cuma; "Gusto Giusto", laboratori sul pane nella Fattoria Didattica; "Motore a ... natura", percorso di orienteering alla Foresta Regionale di Cuma.
 

Per maggiori informazioni e prenotazioni: http://www.cittadellascienza.it/notizie/estate-piccoli-2012/
Tel. 081 24.200.24 
Mail: contactcentre@cittadellascienza.it

Città della Scienza

Via Coroglio, 57 - 104
80124 Napoli loc. Bagnoli (NA) 
tel. +39 081.7352.600
 
Prenotazioni visite guidate: contact centre - tel. +39 081.24.200.24 - fax +39 081.24.200.25
email: idis@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it 

Come arrivare:
La Città della Scienza dista 20 km dall'aeroporto di Napoli-Capodichino.
Per chi viaggia in auto: immettersi sulla tangenziale, uscire a Fuorigrotta, dirigersi a piazzale Tecchio, imboccare via Diocleziano, indi raggiungere Piazzale Bagnoli e infine via Coroglio; oppure uscire ad Agnano e proseguire per via Beccatelli fino a Piazza Salvemini, raggiungere Piazzetta Bagnoli e proseguire per Coroglio.
Si può giungere in autobus con le autolinee AMN.
Chi viaggia in treno può servirsi della ferrovia Metropolitana, oppure della ferrovia Cumana SEPSA.