Contenuto della Pagina
Progetto Mario e Chiara a Marechiaro Estate 2012 - Attività Giugno/Luglio
L'Assessorato alle Politiche Sociali ha programmato all'interno del "Progetto Mario e Chiara a Marechiaro", realizzato dal Servizio Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza, una serie di attività per i mesi estivi rivolte a bambini e ragazzi della città. La proposta educativa include anche la disponibilità degli ambienti del Centro Polifunzionale San Francesco d'Assisi di Marechiaro ad Enti del Terzo Settore che operano sul territorio napoletano intenzionati ad organizzare attività socio-educative a favore di gruppi di ragazzi di età compresa tra i 6 ai 16 anni.
Il servizio offerto comprende: l'alloggio, la colazione, il pranzo, la merenda e la cena, l'utilizzo degli ambienti esterni ed interni (campo di calcio, della sala proiezioni della ludoteca e dei laboratori), nonché la possibilità di organizzare brevi escursioni. I minisoggiorni che avranno la durata di tre giorni e due notti (dal lunedì al mercoledì o dal giovedì al sabato), inizieranno il 28 giugno e termineranno il 14 luglio. Sarà possibile ospitare non più di 2 Enti per ciascun minisoggiorno e per un massimo di 50 ragazzi, più i loro operatori/accompagnatori.
Gli Enti del Terzo Settore operanti sul territorio della IX Municipalità interessati al progetto possono inoltrare domanda di partecipazione secondo le modalità indicate nell'allegata scheda informativa.
Il dirigente
dott. G. Camarda