Il 30 giugno arriva il Napoli Made in Pride 2012.
A un anno dalla partecipazione del sindaco de Magistris alla parata si vuole festeggiare l'istituzione del Registro delle unioni civili fortemente voluto dal primo cittadino e dall'Amministrazione comunale, in accordo con il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo.
La parata del 30 giugno sarà l'evento culminante di una serie di iniziative che si stanno svolgendo in città, come le proiezioni di cortometraggi al Pan, con l'intento di coinvolgere tutti i cittadini napoletani e campani, non solo la comunità LGBT, come ribadito anche lo scorso 24 maggio dall'assessore alla Cultura Antonella di Nocera.
Qui di seguito lo spot che ha visto la partecipazione di più di 100 persone. Il Napoli Pride è una manifestazione dell'orgoglio LGBT che si tiene in città dal 2009 ed è un'importante occasione pubblica per rivendicare diritti e per costruire un percorso politico e sociale condiviso di inclusione e contrasto all'omofobia e alla transfobia. L'appuntamento organizzato dal Coordinamento Napoli Pride si avvale dei patrocini di: Comune di Napoli e II, V, VI, VIII municipalità; Regione Campania; ANCI Campania; Dipartimento di Neuroscienze dell'Università Federico II di Napoli; Coordinamento Campania Rainbow; UNAR. Info ulteriori al sito www.napolipride.com