PariMerito è un progetto promosso da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e da Parks Liberi e uguali. Obiettivo del progetto è realizzare e sviluppare il Diversity Management nelle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia coinvolgendo aziende e istituzioni, facilitando l'inserimento lavorativo delle persone appartenenti a categorie tradizionalmente discriminate.
Idea fondante è che valorizzare le differenze e incoraggiare l'inclusione nei luoghi di lavoro può costituire un concreto vantaggio per le aziende. È questo il modo in cui si realizza il merito: un luogo di lavoro dove il successo di ciascuno si fonda esclusivamente sul talento, sulla capacità e sulla qualità delle prestazioni lavorative, e che non ha nulla a che fare con le proprie caratteristiche personali quali le disabilità, l'età, l'origine etnica, l'orientamento sessuale, l'identità di genere o le convinzioni personali.
L'iniziativa è aperta ai giovani neolaureati risultanti vincitori del bando "Tirocini Formativi per l'Occupazione" che hanno svolto un'esperienza di lavoro all'interno dell'amministrazione comunale di Napoli nel periodo Dicembre 2011/Giugno 2012.
Martedì 26 giugno 2012, a partire dalle ore 9.00 , presso la Camera di Commercio di Napoli, in via S.Aspreno 2, si terrà il 4° Career Day - "Dal Tirocinio post laurea alla collocazione sul mercato del lavoro".
Il 4° Career Day del Comune di Napoli mira a ripetere il successo delle tre precedenti edizioni che hanno consentito a circa il 40% dei giovani partecipanti di trovare una collocazione lavorativa all'interno delle 50 aziende complessivamente intervenute.
L'obiettivo del 4° Career Day "Dal Tirocinio post laurea alla collocazione sul mercato del lavoro" è, come nelle tre precedenti edizioni, quello di offrire ai giovani neolaureati che hanno svolto un'esperienza di tirocinio post-laurea all'interno dell'amministrazione comunale napoletana un'opportunità di incontro e di possibile inserimento lavorativo, presentandoli alle imprese.