Comune di Napoli - Estate a Napoli 2012 - Lungomare liberato
Contenuto della Pagina

Estate a Napoli 2012

Lungomare l i b e r a t o

 
Estate a Napoli 2012 - Lungomare liberato
presentazione degli eventi sul lungomare liberato
Per anni, per troppi anni, Napoli è stata così descritta. Una terra abbracciata dal mare, affacciata ogni giorno sull'azzurro. Eppure, le onde restavano estranee al movimento dei cittadini.
Ormai quest'assenza è diventata un ricordo. Persone e natura sono, oggi, tutt'uno. I bambini, i giovani e le famiglie sono tornati a essere complici del mare. Intorno, si passeggia, si corre, si ride. Liberamente. Il Lungomare si è trasformato spontaneamente nella piazza preferita della città, il suo punto di ritrovo per eccellenza a qualsiasi ora del giorno e per qualunque ceto sociale.
Qui, adesso, è possibile trovare relax, cultura e sport, attraverso la sperimentazione e l'arte dello stare insieme. L'Estate a Napoli trova nel "Lungomare l i b e r a t o" il suo spazio privilegiato, aperto ai cittadini che non vanno in vacanza e ai turisti, ai visitatori per caso e a coloro che sceglieranno Napoli per scoprire la sua storia e il suo patrimonio. Non soltanto grandi eventi, quindi, ma appuntamenti quotidiani, a cura degli assessorati alla Cultura e allo Sport, con gli artisti di strada e gli acrobati del fuoco. Con il basket e il tennis. Con la musica, il wi-fi gratuito e le biciclette. Si farà festa a Ferragosto con il tradizionale concerto e si faranno visite a ingresso libero - dall'1 agosto al 29 agosto - a Castel dell'Ovo, che resterà aperto tutti i mercoledì fino alle 23.00 ad eccezione del 15 agosto.
 

Eventi in programmazione da agosto a settembre

Eventi in programmazione da agosto a settembre

Altre iniziative nella settimana dal 24 al 30 settembre

Altre iniziative nella settimana dal 24 al 30 settembre
Domenica 30 settembre
XII Edizione Caracciolo Gold Run
Gara Podistica di 10 Km, a cura di Napoli Sport Eventi/Fidal
Dal lungomare a Piazza Banchi Nuovi - Domenica 30 settembre
Passeggiata di gruppo in bicicletta attraverso il centro
antico, aperitivo di quartiere e inoltre mini festival degli artisti di strada a cura di vico pazzariello

Consulta la programmazione degli altri eventi previsti per l'Estate a Napoli 2012