Le vacanze sono iniziate per molti cittadini europei. In macchina, aereo o treno, tutti i passeggeri hanno dei diritti, troppo spesso ignorati. La metà dei problemi dei passeggeri è legata ai ritardi, alle cancellazioni e alle coincidenze. Gli altri problemi riguardano i bagagli, la mancanza di assistenza per le persone disabili o la poca trasparenza sui prezzi. Un quarto dei passeggeri aerei ed il 15% dei passeggeri ferroviari che ha fatto un reclamo non ha ricevuto nessuna risposta.
Il Parlamento europeo, proprio considerando che l'applicazione dei diritti dei viaggiatori incontra spesso difficoltà, ha presentato un progetto di relazione in cui chiede alla Commissione europea, tra l'altro, una attuazione più coerente della normativa in materia.
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Accessibilità