Percorsi di Guerra, acqua e musica
"Percorso di Guerra" le parole del premier Monti esprimono in sintesi lo stato dell'attuale congiuntura economica (e non solo) in Italia. Milioni di cittadini oltre all'afa cittadina devono combattere con il mostro che abbiamo imparato a conoscere bene: l'incertezza economica data sia dal giudizio negativo delle agenzie di rating sia dello spread. Però, aldilà dell'afa e dai problemi economici l'UE cerca i diritti dei cittadini - particolarmente questa settimana proteggendo meglio i diritti dei musicisti - e del loro benessere tramite la sorveglianza delle acque balneari.
Questo ed altro nella trasmissione di questa settimana, per ascoltarla clicca sul link in basso!
Ascolta la puntata
Ogni settimana, la Rappresentanza organizza, nel suo "Spazio Europa" a Roma, un incontro su uno o più libri, tra autori e specialisti dell'argomento. I temi sono legati all'Unione europea: saggi di politica, di economia o diritto, temi sociali, ambientali ecc.
Questa settimana il libro è ''Da Trieste a Vladivostok'', di Natale Vadori, che guiderà il lettore con humor e profonda conoscenza delle lingue e culture slave, tra i paesi europei del centro oriente.
Ascolta la puntata