Contenuto della Pagina
13/09/2012 - Allerta meteo
13/09/2012 - Avviso di condizioni meteorologiche avverse
La Protezione Civile comunica che, visto il bollettino emesso dal settore regionale recante l'avviso di allerta per condizioni meteorologiche avverse, si prevede maltempo dalle ore 08.00 del 13 settembre 2012 e per le successive 24 ore.
Sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici:
- Precipitazioni: Sparse a prevalente carattere di breve rovescio o temporale, localmente anche di moderata e forte intensità.
- Visibilità: Ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.
- Venti: Moderati o forti occidentali, con raffiche nei temporali e tendenti a provenire da NE.
- Mare: Temporaneamente agitato nelle zone temporalesche.
"... ATTESO PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO A PARTIRE DALLE ORE SERALI AD INIZIARE DAL SETTORE SETTENTRIONALE DELLA REGIONE. NEL CORSO DELLA NOTTE SI AVRANNO PRECIPITAZIONI SPARSE CHE ASSUMERANNO CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE DALLA MATTINATA DI DOMANI..."
QUESTO CE. SI. SEGUIRÀ L'EVOLUZIONE DEI FENOMENI ATTESI E PERTANTO INVITA A PRESTARE ATTENZIONE AI SUCCESSIVI AVVISI E COMUNICATI.
Stato di attenzione per rischio idrogeologico ed idraulico
dal Sito della Protezione Civile Nazionale:
Chiusura del tunnel inferiore del sottopasso Claudio
L'U.O.A. Protezione Civile, d'intesa con il Servizio Fognature, comunica che in occasione di ALLERTA METEO per eventi meteorologici avversi con forti piogge e rischio allagamenti, potrà in emergenza rendersi necessario interdire la circolazione nella corsia sinistra (tunnel inferiore) del sottopasso Claudio fino a cessate esigenze.
I veicoli provenienti da Via Cinthia diretti a Piazzale Tecchio potranno proseguire lungo la corsia destra (tunnel superiore) del sottopasso Claudio.