Contenuto della Pagina
Municipalità 5 - Vomero Notte contro il rischio chiusura Fnac
Dichiarazione Stampa di Mario Coppeto, Presidente Municipalità 5 Arenella-Vomero
accanto ai lavoratori, Vomero Notte contro il rischio chiusura Fnac
Per Sabato 29 settembre abbiamo organizzato l'evento denominato Vomero Notte con l'intento di coinvolgere operatori culturali e commerciali nella valorizzazione di un territorio che vogliamo qualificare e rilanciare. E, proprio nella giornata di Sabato 29 settembre, i lavoratori di FNAC hanno annunciato una propria manifestazione per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica rispetto al rischio chiusura dell'intera rete FNAC Italia da parte della multinazionale francese PPR.
L'iniziativa trova tutta la mia solidarietà e condivisione.
La notizia del rischio di chiusura di FNAC va esattamente nella direzione opposta ai nostri obiettivi e bene hanno fatto i lavoratori a scegliere questa data per accendere i riflettori su una protesta che deve diventare la mobilitazione di tutto il quartiere e dell'intera città.
FNAC non è solo un presidio commerciale ma rappresenta un importante riferimento culturale ed un punto di incontro ed aggregazione, animato e qualificato dai 60 lavoratori e dalla loro competenza e professionalità.
Non è facile e forse non sarà alla nostra portata contrastare le scelte della multinazionale PPR che sembra volere concentrare tutte le proprie attenzioni nel settore del lusso.
Quello che è sicuro che intendo sin da ora impegnare il Consiglio e la giunta della Municipalità per essere al fianco dei lavoratori per una vertenza dal forte valore simbolico per indicare una prospettiva per il futuro economico, cultuale e sociale del quartiere.