Comune di Napoli - Campagna Nastro Rosa 2012
Contenuto della Pagina

Campagna Nastro Rosa 2012

campagna nastro rosa
Ad ottobre la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nella profumeria di prestigio, tornano ancora una volta in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, che registra un'incidenza sempre maggiore.
La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

La Campagna Nastro Rosa 2012 prevede un'intensa attività di informazione e numerose iniziative sul territorio: per tutto il mese di ottobre verrà promossa l'illuminazione in rosa dei principali monumenti di molte città italiane e straniere, al fine di dare maggiore visibilità alla Campagna. Inoltre, i 395 punti Prevenzione (Ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all'interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.
Risulta dunque importante poter diffondere i messaggi della Campagna alle donne, in modo da avere il maggior riscontro possibile in termini di informazioni veicolate e di adesione alle iniziative.
 
testimonial Cristina Chiabotto

Sarà Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e conduttrice televisiva, la testimonial italiana dell'edizione 2012 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno e giunta alla XIX edizione in Italia e XX edizione nel Mondo.
Ad ottobre, Estée Lauder Companies, società leader nella profumeria di prestigio, tornerà in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, a fianco della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
L'edizione 2012 della Campagna Nastro Rosa quest'anno riveste un particolare significato poiché servirà anche a celebrare la vita e l'eredità della Fondatrice del Breast Cancer Awareness Program (BCAP), Evelyn H. Lauder, scomparsa lo scorso novembre. La Campagna 2012 sarà infatti dedicata anche all'immenso coraggio di questa donna e al suo incrollabile impegno profuso per debellare il tumore al seno.
Nel 1992, quando migliaia di donne venivano colpite da questa malattia, della quale non si parlava ancora apertamente, la signora Lauder lanciò, per la prima volta, il programma di sensibilizzazione del Gruppo Estée Lauder Companies, per aumentare la consapevolezza su questa patologia, informare ed educare le donne e raccogliere fondi a favore di questa causa.

 

Le iniziative

 campagna nastro rosa 2012

Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza. Tante le iniziative che saranno realizzate, in tutta Italia, durante il mese di ottobre.

Visite senologiche
Durante il mese di ottobre i 395 punti Prevenzione (Ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all'interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.

 
 

Il calendario di visite ed eventi

Per conoscere giorni e orari di apertura dell'ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it  dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre:

  1. in rosa la via dello shopping
  2. monumenti illuminati di rosa in memoria di Evelyn Lauder
  3. tanti prodotti di bellezza a sostegno della Lilt
 
Per saperne di più visitate il sito:
www.nastrorosa.it.
www.lilt.it
Giovanna Poloni/Romina Ripepi: tel. 02 6377243/244  e-mail: gpoloni@it.estee.com - rripepi@it.estee.co