Torna a Napoli Subway Letteratura, il concorso nazionale che promuove la lettura in metrò.
A partire da mercoledì 24 ottobre e per tre settimane, i viaggiatori potranno prelevare gratuitamente i racconti vincitori della nuova edizione, per leggerli durante il viaggio.
Anche quest'anno Subway apre i battenti con un evento che coinvolge i viaggiatori. E per un giorno la fermata Toledo di Linea 1 diventa salotto letterario. Per i passeggeri in transito sarà possibile confrontarsi direttamente con giornalisti, finalisti e i vincitori che prenderanno parte alle "conversazioni letterarie" animate dagli scrittori Pino Imperatore e Aldo Putignano.
Nel corso dell'incontro, verrà annunciato il vincitore del Premio Metronapoli, il cui racconto sarà distribuito insieme ai 12 vincitori nazionali, all'interno dei Juke-box Letterari collocati alle principali fermate di metrò e funicolari.
Metronapoli e Subway Letteratura incoraggiano da oltre dieci anni i giovani talenti letterari offrendo loro la più ampia visibilità. I racconti vincitori pubblicati in formato tascabile vengono infatti distribuiti e letti da migliaia di utilizzatori delle linee metropolitane e funicolari.
Per ulteriori informazioni:
http://www.metro.na.it/metro/index.php?option=com_content&task=view&id=959&Itemid=102
http://www.subway-letteratura.org/