Comune di Napoli - Abitarsi, di nuovo. Mostra dell'artista Nicca Iovinella
Contenuto della Pagina

Abitarsi, di nuovo

Mostra dell'artista Nicca Iovinella

"La mostra Abitarsi, di nuovo curata dall'architetto Mariella Giordano e organizzata in collaborazione con il Consorzio Artigianapoli, è formata da 8 pannelli aerei in alluminio e plexiglass su cui sono stampate immagini, dove il bianco e nero della pellicola fotografica prevalgono sul colore. Inoltre, 30 coppie di piedi, che riproducono quelli dell'artista e tre alberi (simbolo di un giardino dentro l'anima), completano "la casa emotiva". Il visitatore vivrà la mostra, ascoltando suoni montati dalla stessa artista in sala di registrazione e che verranno ascoltati con cuffie in modo individuale, perché il suo desiderio è quello di far vivere intensamente il percorso, isolando il visitatore che, abbandonando l'esterno, entra all'interno.

Gioco sul concetto del nuovo, rispetto alla mostra di qualche anno fa - spiega l'artista Nicca Iovinella - Ma soprattutto indico il cambiamento e l'evoluzione di quella 'scatola contenitore' motiva che riproduco attraverso l'installazione.

Questo è il leit motiv di Abitarsi, di nuovo, mostra che sarà inaugurata il 28 novembre alle 19 al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli e sarà visitabile fino al 28 dicembre."

 
La newsletter del PAN | Palazzo delle Arti di Napoli, ha la finalità di illustrare, ai cittadini e ai turisti, le numerose attività promosse dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, quali: mostre, rassegne cinematografiche, avvenimenti culturali e altro, ospitate presso il Palazzo delle Arti di Napoli, che ha sede nel settecentesco Palazzo Roccella in via dei Mille n. 60, Napoli.