Lunedì 10 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il PAN - Palazzo delle Arti di Napoli si svolge la Festa finale del Programma "Patto Formativo Intergenerazionale", per presentare alla città di Napoli i risultati del primo anno di sperimentazione a.s. 2011-2012, con esposizione dei materiali prodotti durante i laboratori e momenti di danza e canto.
La manifestazione è un'occasione di festa per tutti gli attori del "
Patto Formativo Intergenerazionale", in particolare per gli studenti, che si sono attivati nei percorsi di partecipazione, di impegno comunitario e di responsabilità promossi dal Programma.
Tale giornata costituirà anche un'opportunità per diffondere e rilanciare l'esperienza del "Patto Formativo Intergenerazionale", nell'ottica di predisporre le condizioni per un ulteriore e più diffuso coinvolgimento delle scuole cittadine, a partire da questo anno scolastico 2012-2013.
La manifestazione si svolge nella Sala Conferenze del 3° piano del PAN, che può contenere un n° massimo di 80 persone. Pertanto i Patti Municipali invitati potranno partecipare con una propria rappresentanza di n° massimo 8-10 persone, inviando un elenco, che indichi numero e nominativi sia degli studenti che degli accompagnatori, all'Assessorato al Welfare scrivendo mail all'indirizzo
paola.rescigno@comune.napoli.it.
La medesima modalità è suggerita a tutti coloro che con ruoli diversi hanno contribuito alla realizzazione del Programma durante il primo anno di sperimentazione.