20 settembre 2005
In mattinata un nuovo acquazzone compromette ulteriormente la precaria situazione in città.
Per l'intenso fenomeno piovoso quasi tutta la città si è bloccata.
Sono aumentati i disagi per i dissesti stradali per le voragini per le strade chiuse alla circolazione.
I veicoli in transito dal Rione Alto alla Ferrovia si sono trovati nell'impossibilità di proseguire o prendere altre direzioni con il conseguente blocco totale della circolazione pubblica e privata.
Per alleviare la morsa che stringeva la zona ospedaliera per diverse ore è stata chiusa la vicina l'uscita della tangenziale.
Tutta la forza disponibile della Polizia Locale è stata inviata nelle zone interessate al blocco ma anche per gli operatori municipali è risultato molto difficile raggiungere i varii punti critici da sbloccare.
Solo a piedi e con non poche difficoltà una parte dei Vigili è riuscita ad operare agli incroci occlusi totalmente da centinaia di veicoli.
Ci è stato riferito che automobilisti, partiti da Via Ghisleri, per raggiungere la zona Arenella hanno impiegato fino a 3 ore.
Il Servizio Sicurezza dei Cittadini e Protezione Civile suggerisce agli utenti di utilizzare solo ed esclusivamente i mezzi pubblici, di lasciare i veicoli privati presso i propri domicili per non aggravare ulteriormente la già difficile situazione viaria e di mobilità urbana.
Si pensi che solo pochi minuti di ritardo per un'ambulanza, in operazione di soccorso, potrebbero essere fatali per il malato trasportato,......... solo pochi minuti di ritardo per una squadra dei Vigili del Fuoco potrebbero essere fatali per i bisognosi di soccorso,......... solo pochi minuti di ritardo per una pattuglia della Polizia di Stato, in emergenza, potrebbero dare la possibilità a malintensionati di operare al meglio e farla franca e.............. tanto altro ancora..........
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni