1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

20/09/2005 - Un nuovo acquazzone si riversa sulla città - Consigli del Servizio S.C. e Protezione Civile

Un nuovo acquazzone si riversa sulla città
Un nuovo acquazzone si riversa sulla città

20/09/2005 - Un nuovo acquazzone si riversa sulla città - Consigli del Servizio S.C. e Protezione Civile

 
20 settembre 2005

In mattinata un nuovo acquazzone compromette ulteriormente la precaria situazione in città.

Per l'intenso fenomeno piovoso quasi tutta la città si è bloccata.

Sono aumentati i disagi per i dissesti stradali per le voragini per le strade chiuse alla circolazione.

I veicoli in transito dal Rione Alto alla Ferrovia si sono trovati nell'impossibilità di proseguire o prendere altre direzioni con il conseguente blocco totale della circolazione pubblica e privata.

Per alleviare la morsa che stringeva la zona ospedaliera per diverse ore è stata chiusa la vicina l'uscita della tangenziale.

Tutta la forza disponibile della Polizia Locale è stata inviata nelle zone interessate al blocco ma anche per gli operatori municipali è risultato molto difficile raggiungere i varii punti critici da sbloccare.

Solo a piedi e con non poche difficoltà una parte dei Vigili è riuscita ad operare agli incroci occlusi totalmente da centinaia di veicoli.

Ci è stato riferito che automobilisti, partiti da Via Ghisleri, per raggiungere la zona Arenella hanno impiegato fino a 3 ore.

Il Servizio Sicurezza dei Cittadini e Protezione Civile suggerisce agli utenti di utilizzare solo ed esclusivamente i mezzi pubblici, di lasciare i veicoli privati presso i propri domicili per non aggravare ulteriormente la già difficile situazione viaria e di mobilità urbana.

Si pensi che solo pochi minuti di ritardo per un'ambulanza, in operazione di soccorso, potrebbero essere fatali per il malato trasportato,......... solo pochi minuti di ritardo per una squadra dei Vigili del Fuoco potrebbero essere fatali per i bisognosi di soccorso,......... solo pochi minuti di ritardo per una pattuglia della Polizia di Stato, in emergenza, potrebbero dare la possibilità a malintensionati di operare al meglio e farla franca e.............. tanto altro ancora..........

 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO