L'ACISB in partenariato con la Rete Laboratorio Permanente di Marechiaro e la Rete "Disabilità Superabili" presenta il Progetto patrocinato dall'assessorato alle Pari Opportunità.
Bando Sostegno a Programmi e Reti di Volontariato 2011 Fondazione CON IL SUD.
Il Progetto intende promuovere un modello sociale di disabilità nel quadro, anche normativo, del riconoscimento dei Diritti Umani, delle Pari Opportunità e della Non Discriminazione delle persone con disabilità quale paradigma fondamentale dell'approccio al tema e della esigibilità dei diritti umani e sociali.
A tal fine verranno realizzate giornate laboratoriali sulla diversità rivolte alle scuole elementari (preferibilmente 4 e 5 elementare) e medie (preferibilmente 1 media) della Provincia di Napoli.
I laboratori saranno condotti da operatori esperti e prevederanno un percorso ludico volto a promuovere l'educazione al rispetto delle diversità, la valorizzazione dei talenti individuali e le capacità di ciascuno.
Nello specifico, si realizzeranno giochi sulla diversità, giochi di fiducia, giochi di manipolazione e movimento e giochi di simulazione.
Per l'iscrizione occorre inviare via mail alla segreteria organizzativa, una richiesta di partecipazione indicando il numero dei bambini e la data scelta.
La segreteria sarà aperta il lunedì dalle 10.00 alle 13.00.