I deputati sono da oggi impegnati nella discussione circa gli aiuti finanziari inviati a Cipro con il presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem, il commissario Rehn e l'amministratore della BCE Asmussen.
Al voto in commissione al Lavoro il nuovo programma di aiuti alimentari a favore degli indigenti dell'UE compresi i senza fissa dimora e i bambini colpiti dalla povertà: questo fondo dovrebbe sostituire l'attuale programma alimentare europeo. La commissione alle Libertà civili si pronuncerà su un progetto di relazione che faciliterebbe la gestione e il sequestro dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
Le regole relative all'emissione di CO2 delle auto e dai furgoni dovrebbero essere modificate dal voto da parte della commissione all'Ambiente per limitare le emissioni dell'UE a 147g/km entro il 2020.
La commissione speciale per la criminalità organizzata voterà una relazione per rinforzare la cooperazione giudiziaria e di polizia a livello europeo ed internazionale.
Venerdì il presidente del Parlamento Ue incontrerà il presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano e il nuovo premier, Enrico Letta.
Il segretario generale della NATO, Anders Fogh Rasmussen, incontrerà lunedì i deputati della commissione agli Affari internazionali e vincitori del premio Carlo Magno riceveranno il premio dal presidente del PE Martin Schulz, a Aix-la-Chapelle.
Infine, le commissioni agli Affari internazionali e alla Sicurezza e alla difesa organizzeranno una conferenza sull'Islam per rafforzare il dialogo con Egitto, Marocco e Tunisia.