Comune di Napoli - Aspettando il Giro - Pedalata in città
Contenuto della Pagina

Aspettando il Giro - Pedalata in città

Giovedì 2 maggio, partenza da piazza Vittoria alle ore 18.00

 
 
 
 
locandina dell'iniziativa
In occasione della Grande Partenza del Giro d'Italia 2013 che avra luogo a Napoli il prossimo sabato 4 maggio, l'Assessorato allo Sport promuove una passeggiata in bicicletta che partirà da piazza Vittoria ed arriverà presso la Mostra d'Oltremare percorrendo l'itinerario della pista ciclabile, il prossimo giovedì 2 Maggio.
Interverranno alcuni ospiti di eccezione e testimonial del mondo a due ruote, appassionati di biciclette ed amatori. L'appuntamento per tutti coloro che vorranno partecipare è in piazza Vittoria alle ore 18.00. Una volta arrivati presso la Mostra d'Oltremare, l'occasione sarà gradita per salutare l'arrivo in città della Carovana Rosa che accompagna il Giro d'Italia atttraverso tutte le tappe del Paese. Un particolare ringraziamento per la realizzazione dell'iniziativa e la partecipazione attiva al Gruppo RCS Sport, alla Mostra d'Oltremare, alla Federciclismo, alle associazioni Cicloverdi FIAB, Caracol, Coordinamento Napoli Pedala, Ciclofficina M.Troisi, Carbonari Bikers, Milano Cicli.
 
"Con questo evento, l'Amministrazione Comunale e l'Assessorato allo Sport ribadiscono un format ormai consolidato: i grandi eventi di sport che da due anni a questa parte si susseguono in città, continuano ad essere accompagnati da un coinvolgimento attivo dei cittadini di Napoli al fine di ottenerne la massima partecipazione ed essere da volano per la relativa disciplina sportiva già diffusa in città (è stato così con la Coppa Davis ed i tornei under organizzati lo scorso settembre, le World Series dell'America's Cup e la Velalonga organizzati durante lo scorso aprile).
La cultura dell'utlizzo delle due ruote va nell'ottica della mobilità sostenibile e nel miglioranmento degli stili di vita e della qualità dell'aria che quest'Amministrazione persegue dal suo insediamento avendo aderito anche alla rete delle Città Sane con l'Organizzazione Mondiale della Sanità".

L'Assessore allo Sport
Pina Tommasielli