1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Lawrence Ferlinghetti al Mann

Dal 20 maggio al 17 giugno 2013, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Lunedì 20 maggio 2013 alle ore 17, in video-collegamento da San Francisco con l'artista e poeta Lawrence Ferlinghetti, inaugurazione della mostra "Sulla rotta di Ulisse": in cui un tratto del viaggio dell'eroe omerico è dipinto con ironia da uno dei protagonisti della cultura nordamericana del secondo Novecento. Intervengono le curatrici Giada Diano, biografa di Ferlinghetti, ed Elisa Polimeni.
 
Giovedì 23 maggio 2013 alle ore 17 "Lawrence Ferlinghetti e la beat generation. Poesia e musica al MANN": il fenomeno letterario raccontato da Gordon Poole e attraverso i testi letti dall'attore Egidio Carbone con gli interventi di Ryan Dooley al sassofono. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione (tel. 081.4422270, lunedì - venerdì ore 9-15). 
 
La manifestazione, coordinata da Marco De Gemmis ed Enza Silvestrini, è organizzata dal Servizio Educativo della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, dal Pen Club Italia Onlus, dall'Associazione Neapolesia e dall'Associazione Angoli Corsari, è patrocinata dal Consolato degli U.S.A. a Napoli e dall'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" ed è realizzata con il contributo di American Studies Center, Iuppiter Group, Consorzio Medianetwork Videometrò, Rotary Club Napoli Ovest, Attico Partenopeo, Camera e cucina.
 
 
invito
clicca per ingrandire
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO