L'associazione Arteteca at work propone un programma di visite guidate per bambini di età compresa tra 7e 12 anni per offrire loro l'opportunità di "scoprire" spazi e luoghi significativi per la storia e la cultura della nostra città.
I giovani "viaggiatori" sono "attrezzati" con blocchetto e matita e possono utilizzare una macchina fotografica per "catturare" le immagini e le suggestioni dei luoghi visitati.
Dalle 8.30 alle 16,00, nei seguenti periodi: 17 - 21 giugno; 24 - 28 giugno; nel periodo di luglio verranno organizzate gite più lunghe anche fuori provincia due volte a settimana, il martedì e giovedì.
L'inizio della giornata avviene nel foyer del Pan; a partire da qui ogni giorno inizieranno le nostre "scoperte" di Napoli e dei suoi infiniti tesori. I luoghi scelti sono generalmente monumenti della città prossimi o localizzati in aree verdi. In questo modo, si alterna alla visita in uno spazio chiuso la possibilità di trascorrere alcune ore all'aria aperta. La settimana si svolge in 5 giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16,00, nei seguenti periodi: 17 - 21 giugno; 24 - 28 giugno; nel periodo di luglio verranno organizzate gite più lunghe anche fuori provincia due volte a settimana, il martedì e giovedì. La scoperta di una città complessa come Napoli, avviene attraverso alcune chiavi di lettura che rappresentano altrettanti aspetti significativi della città. Quest'anno oltre alle bellezze naturali e architettoniche guarderemo anche alla cultura artigiana della nostra città, visitando laboratori di antica tradizione.