1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Federalismo fiscale

Training Camp: la chiusura della II edizione in occasione della V Conferenza Tematica

Sala Conferenze del PAN - 25 giugno ore 10,00

Prosegue la marcia verso il federalismo iniziata con la legge 42 del 2009 e con una scaletta temporale che ipotizza nel 2014 un definitivo decentramento fiscale.
Questo il tema al centro del dibattito della V conferenza organizzata da ANCI Campania nell'ambito del progetto "Federalismo fiscale e autonomie locali" in collaborazione con le Associazioni delle autonomie locali regionali (Aiccre, Lega delle autonomie, Upi e Uncem).
La Conferenza è programmata per il 25 giugno alle ore 10,00 a Napoli presso la Sala Conferenze del Museo PAN - Palazzo Roccella - via dei Mille, 60.
Ad introdurre i lavori il Presidente di Anci Campania, Francesco Paolo Iannuzzi, cui seguiranno gli interventi di relatori che offriranno elementi di spunto e di riflessione sulle innovazioni che, a seguito del processo di riforma,  investiranno lo scenario nel quale operano gli Enti Locali. Le conclusioni sono affidate all'Assessore regionale alle Autonomie Locali, Pasquale Sommese.
A chiusura la cerimonia di consegna degli attestati di fine corso ai giovani amministratori che hanno partecipato alla II edizione del Training Camp.
 "Con la consegna degli attestati di partecipazione si chiude un lungo e bellissimo periodo di scambio umano e culturale che ANCI Campania ha vissuto con i giovani amministratori che hanno partecipato a questa seconda edizione del Training Camp. Un'occasione di incontro di tanti giovani amministratori provenienti da diverse realtà del territorio. Il Training Camp ha dimostrato, ancora una volta, che i giovani sono portatori di ideali sani, di creatività e passione ed hanno tutte le potenzialità per incidere concretamente nella vita politica. Queste potenzialità vanno, però, stimolate perché fare politica richiede anche formazione e una particolare predisposizione all'apprendimento e all'aggiornamento. In tal senso il Training Camp è stata un'occasione straordinaria di formazione. Un'esperienza  che speriamo di poter replicare".
Con queste parole il direttore di Anci Campania, Pasquale Granata, commenta l'evento che sancisce la chiusura della seconda edizione del Traning Camp, un progetto, fortemente voluto anche dall' l'Assessore regionale alle Autonomie Locali, Pasquale Sommese.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO