1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Festa Internazionale dei Bambini - International Children's Festival

con momenti di Magia, Sport e Divertimento, tutto dedicato al mondo dell'Infanzia

Raduno conclusivo il 30 giugno, "Rotonda Diaz"



 
clicca per ingrandire
In un Italia sempre più Internazionale, anche quest'anno in Napoli i Bambini sono il centro: ambiente, archeologia, storia, giochi, musica, degustazioni, video, rappresentazioni, gare, laboratori interattivi, animazioni, concorsi, interazioni di culture internazionali in quest'ottica nasce la quarta edizione dell' "International Children's Festival" ideato organizzato e promosso dalla F.I.L.S.E.M. "Federazione Stranieri in Italia".
Competenza, umanità e passione sono i punti cardine su cui si basa l'evento unico nel suo genere per la Campania programmato e realizzato dall'1 al 30 giugno con un calendario di prim'ordine e con partecipanti e momenti di caratura locale-nazionale-internazionale del mondo dei bambini. Un appuntamento annuale con momenti e coinvolgimento di bambini, ragazzi, genitori e famiglie. Un mese per l'Infanzia nell'occasione della "Festa Internazionale dei Bambini" per scoprire e giocare nel mondo dei bambini e aiutarli a confrontarsi con gli altri. L'evento tanto atteso è il reale modo di integrazione tra bambini non solo italiani ma anche di altre nazionalità. Il folklore multietnico quindi è la cornice dell'evento in cui i genitori e i bambini sono partecipi.
In questa direzione l'organizzazione dell' "International Children's Festival" ha allestito un programma che ha accontentato i bambini, dando loro appuntamento giorno dopo giorno fino alla giornata conclusiva del Festival nel 30 di giugno ove l'intrattenimento è l'ospite d'onore.
 
Dopo l'entusiasmo con cui è stato accolto l'evento gli scorsi anni ci siamo riproposti di portare la manifestazione a traguardi di levatura superiore - afferma la Dott.ssa Isabella Pulpan, presidente della Federazione Stranieri in Italia.
Il Festival si conclude il 30 giugno 2013 in un luogo pubblico come la "Rotonda Diaz" accessibile a tutti, per far sì che anche i turisti stranieri in visita portino nei loro paesi il messaggio dei bambini, un momento conclusivo ove tutti bambini sono attori importanti e principali sempre più protagonisti, tutelando i loro diritti, avvicinandoli al territorio e alle diversità culturali in uno scenario di una delle città più importanti d'Italia, Napoli.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO