La città di Napoli, come stabilito dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 10 gennaio 2013 pubblicato nella G.U. n.102, è coinvolta nella sperimentazione della nuova Social Card, misura di supporto alle famiglie in difficoltà a causa della perdita di un posto di lavoro o di redditi da lavoro insufficienti. La nuova Social Card, erogata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il tramite dell'INPS e con il supporto di Poste Italiane, è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Napoli da almeno 12 mesi le cui famiglie abbiano:
La nuova Social Card è destinata all'acquisto di generi alimentari, prodotti farmaceutici e parafarmaceutici ed al pagamento delle bollette energetiche ed è concessa dal Ministero per un periodo sperimentale di dodici mesi.
Le domande dovranno essere presentate, attraverso compilazione on-line assistita, presso le sedi dei CAF che hanno aderito alla Convenzione con il Comune di Napoli dal giorno 8 luglio 2013 al giorno 8 agosto 2013.
Non è prevista alcuna modulistica cartacea. Nessun costo è dovuto ai CAF dai cittadini per le prestazioni fornite.
L'Avviso Pubblico, con l'indicazione dettagliata di tutti i requisiti necessari per l'accesso alla misura e l'elenco dei CAF convenzionati sono prelevabili da questo sito e consultabili presso le sedi URP delle Municipalità e presso i Centri di Servizio Sociale territoriale.
Per informazioni è possibili inoltre rivolgersi alla Centrale Operativa Sociale al n. 081.5627027.
Accetto la cookie policyContinuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. visualizza la cookie policy
Accetta