Comune di Napoli - Festival internazionale di musica da camera "Nuits D'ete a Pausilippe"
Contenuto della Pagina

Festival internazionale di musica da camera "Nuits D'ete a Pausilippe"

L'idea di un festival di musica da camera a Napoli, nasce dalla passione di Françoise Vidonne per la musica e dal fervido desiderio di diffonderla presso il pubblico giovane valorizzando nel contempo siti di straordinaria bellezza come il Teatro antico della Villa Imperiale nel 2012 e la Villa Doria d'Angri sulla collina del Posillipo nel 2013.
Una rassegna musicale dove i giovani musicisti di tutto il mondo si esibiscono nel cuore dell'estate, invitando napoletani e turisti a scoprire la musica da camera in luoghi poco conosciuti.
 
 
Il Festival internazionale di musica da camera "NUITS D'ETE A PAUSILIPPE" si tiene dal 29 giugno al 3 agosto 2013Villa Doria d'Angria, in via Petrarca 80.
Le date dei concerti sono le seguenti.
 
Le date dei concerti sono le seguenti:
29/06, 30/06, 12/07, 20/07, 02/08, 03/08 alle ore 19.30

Per ulteriori informazioni consultare il sito : www.neapfestival.com
Sabato 20 luglio, ore 19.30 presso la Villa Doria D'Angri a Napoli, terzo appuntamento del Festival internazionale di Musica da Camera Nuits d'été à Pausilippe 2013 che, nella sua dimensione internazionale e di promozione dei giovani, ha la vocazione di far conoscere nuovi talenti e farli incontrare su un progetto musicale: Là dove il mare incanta , un omaggio in musica a Posillipo.
Ospiti un duo di giovanissimi artisti composto dalla violoncellista londinese di origine coreana Catherine Lee, 24 anni, accompagnata alla chitarra dal napoletano Francesco Scelzo, 23 anni.
Il duo propone un viaggio musicale tra Spagna e America latina a cavallo tra 800 e inizio 900 , da Albeniz a Granados, passando per Llobet ed Angel Villoldo.
 
Preleva il comunicato stampa del concerto