Comune di Napoli - 08/12/2004 - VVF. in Piazza del Gesù per la Festa dell'Immacolata - Autorità - Decumani - Disoccupati
Contenuto della Pagina

08/12/2004 - VVF. in Piazza del Gesù per la Festa dell'Immacolata

 
VVF. in Piazza del Gesù per la Festa dell'Immacolata
VVF. in Piazza del Gesù per la Festa dell'Immacolata

08/12/2004 - VVF. in Piazza del Gesù per la Festa dell'Immacolata


Sua Eminenza Michele Giordano, il Prefetto di Napoli, Dr. Renato Profili, il Sindaco di Napoli, On. Rosa Russo Iervolino, il Questore di Napoli, Dr. Franco Malvano, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli, Generale di Brigata Dr. Vincenzo Giuliani, gli Assessori Giulia Parente e Luca Esposito, il Generale Comandante della Polizia Locale, Dr. Carlo Schettini unitamente ad alte cariche dello Stato e degli Enti Locali hanno partecipato alla sempre commovente cerimonia che vede i Vigili del Fuoco di Napoli e la cittadinanza tutta porgere omaggi floreali alla Madonna dell'Immacolata che si erge sull'obelisco in Piazza del Gesù.
Anche se le condizioni climatiche non sono state le migliori, una gran folla ha assistito all'evento applaudendo i tre VVF che si sono alternati all'autoscala per rendere omaggio alla Madonna che domina la piazza da un'altezza di circa 38 metri da terra.
La Festa dell'Immacolata è coincisa anche con l'arrivo di un gran numero di visitatori a San Gregorio Armeno (area Decumani) e alla contestazione, in Via S. Anna dei Lombardi, di un gruppo di senza-lavoro che hanno scandito canti e slogan.
Fin dalle prime ore del mattino la zona interessata alla manifestazione è stata presidiata e controllata dalle forze dell'ordine che hanno filtrato l'accesso in piazza e verso il centro storico.
Centinaia di uomini della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Servizio Protezione Civile e Volontari del Servizio Civile "Città Ambiente" hanno assicurato, per specifica competenza, il regolare svolgimento della manifestazione.