La Direzione della Municipalità, d'intesa con il Presidente, comunica che i termini per la ricezione delle proposte, sia relative alla "COMUNICAZIONE E PROMOZIONE DELLA MANIFESTAZIONE" sub A) del bando, sia inerenti "PERFORMANCES, MUSICA, SPETTACOLO, INTRATTENIMENTO" sub B) del bando per gli eventi da inserirsi nell'ambito della manifestazione "Vomero Notte 2013", sono differiti al 18 settembre 2013, alle ore 18.00. Restano inalterati contenuti e modalità di presentazione delle proposte." |
Il 29 luglio 2013 il Consiglio della Municipalità 5 Arenella Vomero ha adottato la Deliberazione n. 9 di approvazione del progetto di massima per l'organizzazione della manifestazione "Vomero Notte 2013 " che si svolgerà sul territorio della Municipalità il giorno 12 ottobre 2013 dalle ore 18,00 alle ore 3,00 del 13 ottobre 2013.
L'evento "Vomero Notte 2013" si muove nel percorso già tracciato con la omonima manifestazione del 29 settembre 2012, che ha visto la straordinaria partecipazione del territorio municipale, del tessuto commerciale e dei cittadini e si propone quale ulteriore occasione di aggregazione sociale non convenzionale con contestuale attenzione e considerazione per i presidi turistico-culturali, espositivi, commerciali e produttivi del Quartiere.
La manifestazione intende promuovere e valorizzare risorse e patrimonio del territorio, agevolare i flussi turistici e non, contribuire al rilancio dell'economia, consolidare il legame del cittadino con il territorio, allargare l'offerta culturale, sociale e multiculturale.
La Municipalità 5 Arenella Vomero, sulla scorta della precedente esperienza e del considerevole gradimento registrato dall'opinione pubblica, ha individuato le localizzazioni e gli eventi da realizzarvi, come di seguito riportati. L'elencazione dei siti e delle relative iniziative non ha carattere tassativo né esaustivo ed è rimesso alle valutazioni della Municipalità, di carattere organizzativo e tecnico, l'accoglimento di ulteriori e/o diverse proposte. Parimenti è rimessa alla facoltà della Municipalità l'organizzazione in proprio di eventi sui siti prescelti: in questa eventualità sarà vagliata la compatibilità e l'integrazione con proposte già pervenute sulla medesima location.
Per la realizzazione della manifestazione la Municipalità intende individuare, senza alcun onere e/o costo a carico dell'ente, un soggetto che curi la comunicazione e la promozione degli eventi inseriti nel programma di "Vomero Notte 2013".
Il candidato dovrà sviluppare un progetto/proposta idoneo a promuovere l'iniziativa a 360°, raggiungendo il maggior numero possibile di destinatari/fruitori degli eventi, avvalendosi sia del marketing convenzionale (stampa) sia del marketing non convenzionale social, media, marketing). Nell'ambito del marketing non convenzionale grava sul candidato la creazione, la gestione e l'aggiornamento del sito "Vomero Notte 2013" (www.vomeronotte.it). Il concorrente dovrà altresì fornire ed allestire a propria cura e spese un numero minimo di:
Nessun corrispettivo è dovuto per la fornitura. I contenuti e la veste grafica del materiale divulgativo dovranno essere concordati con la Municipalità. Il concorrente dovrà produrre altresì una autocertificazione, corredata dal documento del legale rappresentante, che contenga la denominazione e sede della ditta/impresa/società, il nominativo del legale rappresentante, gli estremi della iscrizione alla CCIAA e/o dell'atto costitutivo, la regolarità degli obblighi contributivi e previdenziali e del versamento dei tributi, l'insussistenza delle condizioni ostative (condanne e/o interdittive antimafia) ad interloquire, ancorchè senza corrispettivo, con la Pubblica Amministrazione. Dovrà anche essere prodotta una relazione sull'attività svolta nell'ultimo triennio (max 2 fogli f.to A4).
Un'apposita Commissione, presieduta e nominata dal Direttore della Municipalità vaglierà le proposte pervenute sulla scorta del seguente criterio:
I soggetti interessati alla realizzazione di uno o più eventi nelle localizzazioni innanzi indicate dovranno produrre apposita istanza con indicazione del nominativo del concorrente, dell'eventuale denominazione della ditta/ impresa/ società e del legale rappresentante, della sede e/o del domicilio, la regolarità degli obblighi contributivi e previdenziali e del versamento dei tributi, e dell'inesistenza di condizioni ostative (condanne e/o interdittive antimafia) ad interloquire, ancorchè senza corrispettivo, con la Pubblica Amministrazione, corredata dal documento dell'istante. L'istanza deve altresì contenere la proposta dell'evento che si intende realizzare, con espressa indicazione dell'area prescelta, dello spazio da occupare e degli allestimenti e presidi necessari. Gravano esclusivamente sull'istante la responsabilità della sicurezza, i costi per la fornitura, la posa in opera e l'allestimento, secondo le prescrizioni di legge, di tutte le strutture necessarie alla performance ovvero palco e/o pedana, service audio/luci, strumentazione musicale, fornitura elettrica, adempimenti SIAE e tutte le autorizzazioni previste dalla normativa in materia di spettacolo. La Municipalità non risponde di eventuali danni provocati a cose e persone.
Un'apposita Commissione, presieduta e nominata dal Direttore della Municipalità vaglierà le proposte pervenute sulla scorta dei seguenti criteri:
Il Direttore
Giuseppina Silvi
Il Presidente
Mario Coppeto