La Giunta del Comune di Napoli, su proposta degli Assessori al Lavoro e Attività Produttive e alla Cultura e Turismo, ha approvato con largo anticipo, programmando tempi e modalità, la delibera sulle Fiere Natalizie 2013 e le linee guida per l'istituzione, la gestione e i criteri per l'assegnazione dei posteggi. Le aree su cui si svolgeranno le fiere saranno, poi, individuate con apposita delibera e sarà compito di ciascuna municipalità sovrintendere col supporto della Polizia Locale alla necessaria verifica del rispetto delle norme viabilistiche, di sicurezza e in materia igienico-sanitaria nelle proprie aree interessate dalle fiere. Il periodo individuato per lo svolgimento delle fiere andrà dal 15 novembre al 12 gennaio, mentre le proposte programmate da ciascuna Municipalità dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2013, in modo da poter essere esaminate ed approvate dalla Giunta Comunale entro il 15 ottobre 2013. Le fiere proposte dalle Municipalità non esauriranno il novero delle manifestazioni fieristiche previste per Natale 2013, in quanto l'amministrazione comunale si riserva di organizzare e gestire centralmente, oltre ad alcune fiere storiche (come la fiera di San Gregorio Armeno), ulteriori manifestazioni fieristiche. |