La crisi economica è al centro delle discussioni di questa settimana. I deputati hanno incontrato Mario Draghi, presidente della BCE e presidente del Comitato europeo per il rischio sistemico, l'organizzazione creata per evitare nuovi crisi finanziarie. L'unione bancaria e la bancarotta delle banche sono le priorità dell'incontro. La commssione agli Affari economici si è confrontata con Klaus Regling, presidente del Meccanismo europeo di stabilità.
Crescita e austerità è il tema affrontato durante un'audizione in commissione alle Petizioni su come la crisi ha cambiato la vita dei cittadini.
La commissione all'Ambiente ha avuto il compito di votare le nuove regole sulla sicurezza dei dispositivi medici per la diagnostica, come per esempio i test per i livelli di zucchero nel sangue, l'HIV o il DNA.
In agenda per i rappresentanti di Parlamento e Consiglio anche l' accordo finale sulle politiche agricole: in particolare il plafond per i pagamenti diretti agli agricoltori.
La commissione alle Libertà civili ha tenuto la terza audizione relativa all'inchiesta del Parlamento sul programma di sorveglianza americano PRISM.
Otto membri della commissione allo Sviluppo e il presidente della commissione ai Diritti delle donne si uniranno alla delegazione dell'UE a New York dove parteciperanno all'evento delle Nazioni Unite per discutere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Accessibilità