Comune di Napoli - Deroghe e permessi di accesso temporaneo alle ZTL cittadine
Contenuto della Pagina

Deroghe e permessi di accesso temporaneo alle ZTL cittadine

Le richieste possono essere inoltrate anche via email alle seguenti caselle di posta elettronica:
permessitemporanei.ztl@comune.napoli.it

Per qualsiasi informazione relativa ai permessi temporanei, rinnovo contrassegni ZTL e per tutte le ZTL è attivo il seguente sportello:

Sportello Unico Permessi - Ufficio ZTL c/o Direzione ANM di Via Giambattista Marino, 1 (Fuorigrotta), aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Per accedere agli uffici è obbligatoria la prenotazione al contact center Anm che risponde al numero verde 800 639525 dal lunedì al venerdì dalle ore 6:30 alle ore 20:00.

Maggiori informazioni sul sito di ANM
 

Permessi di accesso temporaneo alle ZTL

Possono essere richiesti permessi di accesso temporaneo alle Z.T.L. esistenti sul territorio cittadino, in deroga ai divieti esistenti, per comprovate e straordinarie necessità. I permessi possono essere rilasciati a veicoli per:

 
  1. traslochi
  2. interventi manutentivi su fabbricati, appartamenti, negozi ecc.
  3. visite e/o esami clinici per soggetti con problemi di deambulazione
  4. carico/scarico materiali e suppellettili per manifestazioni autorizzate
 
 

I tempi per il rilascio dei permessi sono di 4 giorni lavorativi.

I veicoli autorizzati devono essere immediatamente identificabili per mezzo del permesso rilasciato collocato in modo ben visibile e identificabile all'interno del parabrezza.

 

Transito per i diversamente abili nelle ZTL

La richiesta di inserimento nell'elenco dei veicoli autorizzati al transito nelle ZTL e corsie preferenziali controllate da varchi elettronici può essere effettuata comunicando i dati del/i veicolo/i.

 
 
 

Autorizzazione al transito nelle corsie preferenziali per i veicoli elettrici in regime di car sharing