Contenuto della Pagina
Emozioni Napoli
Legalità, sviluppo e la nuova crescita del paese.
"Quello contraffattivo è un fenomeno in crescita e che necessita di azioni complesse di prevenzione e di contrasto proprio a partire dai territori. Stiamo parlando di un mercato stimabile in 7 miliardi di euro annui, che toglie al lavoro circa 110 mila unità di lavoro sottratte all'economia regolare e che mette a rischio la salute dei consumatori.
Per questo la città di Napoli ha partecipato all'avviso pubblico dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani di concerto col Ministero dello Sviluppo Economico a presentare proposte per il cofinanziamento di progetti in tema di anticontraffazione classificandosi al terzo posto, a pochi punti di distanza dai comuni di Padova e Venezia e davanti Milano e Roma. Il finanziamento è di 30mila euro.
Al centro del progetto il rilancio del marchio Napoli per valorizzare la città e le sue produzioni attraverso l'uso di internet.
Il progetto "Emozione Napoli" intende valorizzare la città di Napoli, le sue tradizioni, la sua cultura e le sue produzioni, anche attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie, che in numerosi settori, dall'artigianato alla sartoria, dalla gioielleria all'enogastronomia, rappresentano un valore e una leva distintiva."
L'Assessore al Lavoro
Enrico Panini
Emozioni Napoli ha come finalità la valorizzazione della città di Napoli, delle sue tradizioni, della sua cultura e delle sue produzioni che in numerosi settori (artigianato, sartoria, gioielleria, enogastronomia, etc.) rappresentano un valore e una leva distintiva.
Emozioni Napoli intende garantire la qualità e l'autenticità dei prodotti identificati con suo marchio, intesa come utilizzo di fattori produttivi idonei a sviluppare produzioni di qualità realmente corrispondenti ai valori del territorio e alla sua conformazione ambientale, antropologica e culturale, nel pieno rispetto dei valori etici.