Comune di Napoli - Municipalità 6 - Ponticelli, Barra, S. Giovanni a Teduccio - Apertura sportello "Progetto RinG - RETI in GENERE"
Contenuto della Pagina

Apertura sportello "Progetto RinG - RETI in GENERE"

Si informa la cittadinanza che presso il Centro Giovanile Asterix, sito via Domenico Atripaldi 52- San Giovanni a Teduccio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì, è aperto al pubblico uno sportello per la fruizione, da parte di tutte le donne, di servizi dedicati all'acquisizione di informazioni necessarie all'occupabilità, alle opportunità legislative ed ai servizi per la conciliazione dei tempi. In particolare saranno offerti servizi di:

 
  1. accoglienza per la ricognizione delle esigenze, lavorative e/o di conciliazione;
  2. informazione in merito ai servizi già esistenti sul territorio,  alla normativa nazionale e regionale in tema di pari opportunità, alle offerte/possibilità di lavoro;
  3. orientamento per offrire all'utenza la possibilità di incontri con esperti e svolgere colloqui di counselling;
  4. formazione e sostegno individuale a supporto dell'allocazione lavorativa, servizio di mediazione linguistico/culturale e sessioni di autovalutazione e bilancio delle competenze.
 
 

Tali attività rientrano nell'ambito del "Progetto RinG - RETI in GENERE" - promosso dal Comune di Napoli, finanziato dal POR Campania FSE 2007-2013 ed attuato dal Raggruppamento Temporaneo costituito da PA Advice S.p.A., LUPT-Centro di Ricerca interdipartimentale dell'Università di Napoli Federico II e CdIE -Centro di Iniziativa Europea.
 
Il Presidente
Dott.ssa Anna COZZINO