Incontro volto a fare chiarezza sulla qualità dell'acqua fornita da ABC nell'area metropolitana
"Beviamoci chiaro": questo il titolo del seminario che si terrà mercoledì 4 dicembre alle 14.30 alla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Napoli Federico II (piazzale Tecchio), organizzato dall'ASSI (Associazione Studenti di Ingegneria) con il supporto e il patrocinio del Corso di Studio in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, del DICEA (Dipartimento Ingegneria Civile ed Ambientale) e della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.
Il seminario nasce dalla volontà di fare chiarezza sulle caratteristiche di qualità dell'acqua distribuita nell'area metropolitana di Napoli, in conseguenza delle notizie diffuse negli ultimi tempi da parte degli organi di stampa che hanno creato sconcerto e preoccupazione tra la popolazione.
I lavori saranno introdotti da Francesco Pirozzi docente di Impianti di Trattamento delle acque e Coordinatore del Corso di Studi in Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio della Federico II e da Giuseppe De Falco, rappresentante degli studenti ASSI. E' prevista, inoltre, la partecipazione di Mario Calabrese, Assessore del Comune di Napoli alle infrastrutture ed ai lavori pubblici, di Piero Salatino, Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base e di Bruno Montella, del Direttore del DICEA.
Seguiranno gli interventi di Massimiliano Fabbricino, docente di Ingegneria Sanitaria Ambientale della Federico II, di Alfredo Pennarola direttore tecnico dell'ABC e di Giuseppe Comella, Presidente dell'Associazione Medici per l'Ambiente Napoli (I.S.D.E.).