1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Servizi di cura per l'Infanzia

Si informa la cittadinanza che la Municipalità 6 ha proposto un piano di intervento che prevede la creazione di nuovi posti di asilo nido.
La proposta elaborata coglie pienamente le finalità perseguite dal Piano di Azione Coesione - Servizi di cura per l'Infanzia, ossia l'ampliamento dell'offerta complessiva dei servizi ed il loro riequilibrio territoriale.
Si utilizzeranno le risorse del Piano di Azione Coesione - Infanzia per ristrutturare tre diverse scuole di proprietà comunale e creare 40 nuovi posti di asilo.
Si riqualificheranno le scuole Lotto 0 (Ponticelli),  Rodinò (Barra) e  Scialoia (San Giovanni) per la creazione di aule e spazi da destinare a 3 nuove sezioni di micro - nido e ridurre ulteriormente le liste di attesa.
La Municipalità 6 destinerà tutte le risorse del Piano di Azione Coesione Infanzia per l'aumento del numero di posti di asilo nido.
Se la proposta sarà accolta dall'Autorità di Gestione (Ministero dell'Interno) ai 360 posti già esistenti nei 6 asili nido dislocati tra Barra, Ponticelli e San Giovanni se ne aggiungeranno altri 40, si arriverà ad una disponibilità complessiva di 400 posti.
Diversamente dal resto della Città nella Municipalità 6 si potrà soddisfare quasi il 13% della domanda potenziale esistente, se prendiamo come riferimento i 3.135 minori, da 0 a 36 mesi, rilevati in occasione del Censimento Generale della Popolazione del 2011.



Il Dirigente del Servizio Attività Amministrative                   Il Presidente
         Dottor Vincenzo Mauriello                                  dott.ssa Anna COZZINO

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO