Continua fino al 22 dicembre, al Teatro San Ferdinando, "La grande magia", atelier teatrali territoriali per bambini, ragazze e donne, con un fitto programma di laboratori teatrali e di spettacoli. L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, con il sostegno della Fondazione Banco di Napoli e della Fondazione Eduardo De Filippo, è realizzata dall'Associazione "I TEATRINI" con la collaborazione delle associazioni Officinae Efesti e Femminile Plurale.
Struttura del progetto: sono stati attivati tre laboratori legati alle arti della scena, autonomi nella conduzione ma in interazione su specifici linguaggi. I laboratori sono aperti a 20 bambini, 20 ragazzi e 30 donne ciascuno. Ogni settore è condotto sempre da almeno due professionisti. Sono previsti, inoltre, 10 eventi speciali di apertura al pubblico delle scolaresche ma anche delle famiglie.
Finalità: promuovere processi di formazione e fruizione teatrale come strumento di espressione e di partecipazione sociale, attraverso una nuova forma di utilizzo del Teatro S.Ferdinando.