I Rappresentanti del Parlamento e del Consiglio dovranno trovare un accordo sul testo finale della direttiva sul tabacco: una delle principali questioni riguarda il trattamento delle sigarette elettroniche.
Il presidente della BCE Mario Draghi discuterà con i membri della commissione agli Affari economici sulla politica monetaria e un meccanismo di salvataggio delle banche in crisi. Il commissario all'economia Olli Rehn si confronterà con i deputati durante la prima audizione sulla troika.
La commissione voterà il meccanismo europeo di gestione delle banche in fallimento e un fondo di salvataggio.
La commissione al Lavoro voterà un modo per sostenere in un accordo informale il fondo europeo per i più indigenti con il Consiglio.
La commissione ai Trasporti voterà nuove regole per chiarire le modalità di assistenza e rimborso per i voli cancellati o in ritardo.
La commissione alle Libertà civili discuterà i primi risultati dell'inchiesta sullo scandalo di spionaggio americano. I leader di LIBE e AFET incontreranno privatamente la delegazione del Congresso americano e il capo del Comitato del Congresso USA sui servizi segreti Mike Rogers.
I membri di AFET e DEVE s'incontreranno per discutere la crisi umanitaria in Siria con i rappresentanti di UNICEF, Programma alimentare mondiale, Commissione europea e Alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati.
Il presidente Schulz parteciperà all'apertura del summit europeo del 19-20 dicembre, che si concentrerà sulla politica di sicurezza e difesa dell'UE e sull'unione bancaria.