Comune di Napoli - OMOVIES 2013
Contenuto della Pagina

OMOVIES 2013

Palazzo Grenoble - Istituto Francese di Napoli

Da mercoledì 18 a venerdì 20 dicembre 2013

OMOVIES, Festival Di Cinema Omosessuale e Questioning, è il primo del genere nel Sud Italia, organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale i Ken ONLUS in collaborazione con l'istituto francese di Napoli Grenoble, l'Assessorato alla Cultura del Comune, la Scuola di Cinema di Napoli e la Coop "FlyUP !" ed ospitato dall'Istituto Francese di Napoli Grenoble in via Crispi 86.
Con il festival saranno presentate anche altre iniziative didattiche e culturali, come il progetto OMOVIES@SCHOOL, in collaborazione con il PAN, ed un percorso di formazione di 3 giorni per agli studenti universitari con un WORKSHOP presso la scuola del Cinema. Il festival si concluderà il 20 dicembre con un "Gran Galà", cerimonia finale cui saranno presenti, oltre l'Academy presieduta da Vladimir Luxuria (nella duplice veste di presidentessa di giuria e di madrina) personalità ed amici della Città di Napoli e della Campania trai i quali il Direttore Generale dell'UNAR, il Cons. Marco de Giorgi e la Consigliera Comunale di Roma Capitale Imma Battaglia (storica militante gay italiana), Alessandro Cecchi Paone e Nino Spirlì, l'attrice Eva Grimaldi ed inoltre Rosaria de Cicco, Antonella Morea, l'Avv. Antonemilo Krogh, Gianni Simioli, Renato Giordano e Lisa Fusco.
 
Omovies è un progetto dell'associazione i Ken realizzato in collaborazione con il Consolato Generale di Francia e l'Istituto Francese di Napoli, lo SPI Campania, la Scupla di Cinema di Napoli, la Coop FlyUP e che aderisce alla rete MafiaNO. Ha il patrocinio morale dell'UNAR , del Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza della Regione Campania, il Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura ed al Turismo, dell'associazione GayCs, del Circolo di Cultura Omosessuale di Roma Mario Mieli, dell'Associazione DiGay Project, del sito Cinemagay.it del Borgo Village Gay di Napoli, di Aperì Pride.
OMOVIES VI edizione è gemellato con il Sicila Queer Film Festival di Palermo e rilancia da Napoli verso il Mediterraneo e la Sicilia l'idea di una rete del mediterraneo dei Film Festival LGBT come già sperimentato positivamente con la costituzione del Coordinamento dei Festival Cinematografici Campani presieduto da Giuseppe Colella.
 
 
 

 

 
Per info: www.omovies.it - info@omovies.it - 0813456170