Per motivi logistici il prelievo delle lanterne volanti è stato spostato presso l'apposito punto sulla Rotonda Diaz nei pressi della spiaggia. La consegna delle lanterne inizierà alle ore 00,10 del 1 gennaio 2014 e si protrarrà fino all'1,00; il lancio avverrà poco dopo. Dal palco situato presso la rotonda Diaz saranno comunicate le istruzioni per il lancio sincronizzato. Sia sul maxischermo di piazza del Plebiscito sia sul palco presso la rotonda Diaz, saranno fornite indicazioni su orari, prelievo e modalità di sincronizzazione.
Puoi quindi partecipare al brindisi in piazza del Plebiscito e poi spostarti dopo la mezzanotte presso la rotonda Diaz.L'iniziativa nasce per dare un messaggio di luce, per realizzare un evento con 2014 persone e condividerlo con tutti, per disincentivare l'utilizzo di fuochi a scoppio pericolosi, per creare le condizioni coreografiche per foto e video opportunity. Verranno reclutati
2014 volontari tra "accenditori" e "lanciatori". Le lanterne volanti verranno
distribuite gratuitamente ai partecipanti alla manifestazione seguendo due modalità:
registrandoti qui o sulla
pagina dedicata all'evento, presente su Facebook, specificando la tua disponibilità a partecipare come "accenditore" o solo come "lanciatore".