Comune di Napoli - Mostra d'Oltremare Half Marathon
Contenuto della Pagina

Mostra d'Oltremare Half Marathon

Domenica 2 febbraio 2014 nasce a Napoli una nuova gara podistica di mezza maratona (km 21,0975)

* Sabato 1 febbraio, Stracittadina (dalle ore 11.00 per le iscrizioni, Mostra d'Oltremare, partenza ore 12.00).

* Domenica 2 febbraio 2014, gara podistica di mezza maratona (km 21,0975) Mostra d'Oltremare Half Marathon (partenza gara ore 8.30 da da viale J. F. Kennedy)

* Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio, Expo-Villaggio della Salute
 
 
 
 

Settimana della prevenzione vi edizione - 31 gennaio 1 e 2 febbraio

Tornano sul campo i Medici Partenopei, in nome di un bene comune: prevenzione!
La manifestazione senza alcun colore politico ed assolutamente trasversale tende ad avvicinare la popolazione alla cultura della prevenzione, e lo fa in modo assolutamente inusuale, lontano da ospedali e studi medici, in modo divertente e vario. Le visite di screening e le consulenze mediche saranno affiancate da momenti di svago e divertimento, curati da Radio Marte, tanti gli ospiti VIP che interverranno alla Manifestazione in qualità di Testimonial del Benessere. Il tutto nella splendida cornice del Villaggio organizzato da RuNaples per la Mezza Maratona Mostra D'Oltremare, cui sono attesi più di 1500 atleti Italiani. Per la AOU SUN guidata dai Dottori Corcione, Di Mauro e Costa, che si sono prodigati nell'organizzazione scientifica dell'evento, saranno presenti i Prof. Capasso Nefrologia, Colacurci Ginecologia, Esposito Diabetologia, Gimigliano Medicina Fisica e Riabilitativa,Giugliano Malattie del Metabolismo, Iolascon Metabolismo, Loguercio Malattie del Fegato e dell'Apparato Digerente,Marfella Geriatria, Procaccini Senologia, Ricciardi e Tinarelli ortopedia Pediatrica, Ronca Prevenzione deformità vertebrali in età evolutiva.
 
Continua a leggere il comunicato stampa.
 
Preleva la locandina dell'iniziativa

 
Domenica 2 febbraio 2014 nasce a Napoli una nuova gara podistica di mezza maratona (km 21,0975): Mostra d'Oltremare Half Marathon.
 
Patrocinata dal Comune di Napoli, organizzata dall'ASD RuNaples in partnership con Mostra d'Oltremare Spa, la gara parte da viale Kennedy, attraversa alcune tra le più belle strade della città e promette grandi emozioni all'arrivo: gli ultimi chilometri si snodano all'interno del parco della Mostra d'Oltremare, con passaggio a ritmo di musica sul palco dell'Arena Flegrea e arrivo sullo splendido sfondo delle Fontane dell'Esedra. All'interno della Mostra, interamente al coperto, anche il villaggio-gara con tutti i servizi per gli atleti.

E in attesa della gara... Mostra d'Oltremare Half Marathon è anche una due-giorni ricca di iniziative per tutti!
 
Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio, vieni a trovarci nell'Expo-Villaggio della Salute.
 
Sabato 1 febbraio, partecipa alla Stracittadina.
 
Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio, il Padiglione 10 della Mostra d'Oltremare ospiterà l'Expo Mostra d'Oltremare Half Marathon - Villaggio della Salute.
L'Expo sarà aperto il venerdì e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00; la domenica dalle ore 11.00 alle ore 14.00.
Le consulenze mediche gratuite nell'ambito delle "Giornate di Medicina Preventiva" curate da Emanuela Di Napoli Pignatelli sono previste il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 19.00, la domenica dalle 11.00 alle 14.00.
Il servizio Bar e Ristorante sarà curato, per l'intero weekend, da Mostra d'Oltremare Spa.

Ingresso gratuito per tutti.
Parcheggio convenzionato all'interno della Mostra d'Oltremare, ingresso di via Terracina: costo di 2 euro, tempo illimitato, nei giorni di venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio per tutta la giornata; domenica 2 febbraio parcheggio gratuito dalle 7.00 alle 8.15 (a beneficio degli atleti), poi nuovamente a tariffa convenzionata di 2 euro.
 

Orari

SABATO 1 FEBBRAIO, STRACITTADINA:
 
Ritrovo in Mostra d'Oltremare, padiglione 10, dalle ore 11.00 per le iscrizioni (€ 5,00 adulti - gratis per gli under 18)
Partenza stracittadina ore 12.00
 

DOMENICA 2 FEBBRAIO, MOSTRA D'OLTREMARE HALF MARATHON (GARA AGONISTICA):

Partenza gara ore 8.30 da viale J. F. Kennedy
Ritrovo in Mostra d'Oltremare, padiglione 10 (consultare il sito www.runaples.it per dettagli su giorni/orari ritiro pettorali)
 

Il percorso

clicca per ingrandire
 

Il programma delle iniziative:

VENERDI' 31 GENNAIO
- ore 10.00-13.00 - Incontro con le scuole sulla prevenzione medica: malattie sessualmente trasmissibili e contraccezione; obesità, fumo. Giro del Parco a passo libero
- ore 13.00 - Incontro tra due generazioni di Ostetriche campane
- ore 14.00-18.00 - Corso ECM riservato alle Ostetriche
- ore 18.00-21.00 - Tango nella "Piazza coperta" dell'Expo

SABATO 1 FEBBRAIO
- ore 10 - Incontro con le scuole sui temi della legalità. Partecipazione degli studenti alla Stracittadina.
- ore 12.00 - Stracittadina: Giro del Parco della Mostra d'Oltremare a passo libero, per tutti.
Iscrizione gratuita per bambini e ragazzi under 18; quota di 5 euro per gli adulti, a beneficio di iniziative di Medicina preventiva. In particolare, un euro di ciascuna quota di iscrizione sarà devoluto alla Società Italiana di Reumatologia (SIR) per i suoi progetti di ricerca
- ore 15.00-17.00 - Incontro dedicato ai pazienti a cura della Società Italiana di Nefrologia
- ore 17.00-18.00 - Dimostrazioni teorico-pratiche di PILATES, disciplina utile al podista
- ore 18.00-19.00 - Come allenarsi, come gareggiare: le domande dei podisti, le risposte degli esperti
- ore 19.00 - Musica dal vivo