In questa sezione sono riportati i tempi medi e massimi rilevati per ciascuna prestazione pubblicata sulla carta dei servizi on line correlata ad un tempo normativo di conclusione del procedimento. I dati semestrali sono stati elaborati sulla base dei rapporti sui sistemi dei controlli interni, trasmessi da ciascuna Macrostruttura (Direzione/Dipartimento/Servizio Autonomo) per il periodo di riferimento.
I suddetti tempi medi e massimi sono evidenziati al "lordo" ed al "netto" delle eventuali integrazioni istruttorie richieste, ossia comprendendo o meno nel conteggio i tempi riscontrati per l'acquisizione di informazioni o di certificazioni relative a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell'amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni (art. 2, comma 7, della Legge 241/1990 e s.m.i.), compresi pareri, nulla osta, assensi, da parte di altri Servizi e/o altre Amministrazioni. Le tabelle in questione riportano, dunque, i tempi rilevati, in rapporto al tempo normativo previsto, espressamente riportato, e costituiscono applicazione dell'art.1, comma 28, della legge 190/2012, il quale, a propria volta, dispone testualmente: "Le amministrazioni provvedono altresì al monitoraggio periodico del rispetto dei tempi procedimentali (...) I risultati del monitoraggio sono consultabili sul sito web istituzionale di ciascuna amministrazione.
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del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
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