In seguito al positivo riscontro ricevuto lo scorso 13 aprile con la prima edizione del concorso, svoltosi in concomitanza con la riapertura del Parco San Gennaro nel rione Sanità, desideriamo ripetere l'iniziativa promuovendone la seconda edizione che avrà per tema "La legalità".
Tutti i bambini ed i ragazzi delle scuole, ludoteche, associazioni, associazioni scout, al di sotto dei 20 anni.
Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un manufatto, realizzato con qualsiasi tipo di materiale di riciclo, legato al tema della legalità. I candidati sono liberi di esprimere la propria creatività attraverso le modalità espressive che riterranno più congeniali, con riferimento al tema del concorso.
Le opere dovranno essere presentata alla commissione esaminatrice il 23 marzo 2014 alle ore 10 presso il Parco San Gennaro in Via San Gennaro dei Poveri, rione Sanità.
Una apposita commissione provvederà all'esame e al giudizio di tutte le proposte e verrà scelta l'opera vincitrice. Anche il pubblico sarà coinvolto nella premiazione attraverso la possibilità di esprimere la propria preferenza che inciderà sulla decisione finale. Le opere migliori saranno premiate secondo la seguente classifica:
Solo l'elaborato classificatosi primo sarà premiato. Il premio consiste in un ingresso gratuito allo Stadio San Paolo per il vincitore (e un accompagnatore se il vincitore è minorenne) dell'opera migliore; un ingresso gratuito con guida alla Mostra Impossibile per il vincitore (e un accompagnatore se il vincitore è minorenne) dell'opera più creativa; un ingresso al Maschio Angioino e Palazzo San Giacomo con guida per il vincitore dell'opera con il più profondo significato legato alla legalità (e un accompagnatore se il vincitore è minorenne); il libro-favola "Ollip
e l'inceneritore" e una visita guidata presso un centro di raccolta dell'Asia per il vincitore dell'opera realizzata con i più diversi tipi di materiale riciclabile.
Ai secondi e ai terzi classificati verranno distribuite le medaglie con lo stemma del Comune di Napoli.