La commissione per il Commercio internazionale voterà per porre fine o per ridurre drasticamente i dazi doganali sulle importazioni in Europa provenienti dall'Ucraina, come parte delle misure di sostegno al paese.
I membri della commissione per il Lavoro e per gli Affari Sociali voteranno un accordo con gli Stati membri per tutelare meglio i lavoratori temporanei all'estero: e nuove norme hanno l'obiettivo di individuare chi realmente lavora all'estero e chi tenta di eludere la legge e di assicurare ai paesi dell'UE maggiore flessibilità nel disporre ed eseguire ispezioni.
I rappresentanti del Parlamento e del Consiglio s'incontreranno per lavorare ad un accordo sul meccanismo di risoluzione bancaria. I membri della commissione per gli Affari economici ed il presidente del consiglio di supervisore della BCE, Danièle Nouy, discutono del sistema unico di risoluzione e della prossima riforma bancaria.
I membri della commissione per l'Industria, la Ricerca e l' Energia voteranno per eliminare tutti i costi addizionali di "roaming" - addebitati per le chiamate transeuropee sui cellulari - e obbligheranno gli operatori a fermare il rallentamento di alcuni servizi per ridurre i costi.
Corruzione, riciclaggio di denaro sporco e aggiramento alle procedure per gli appalti pubblici potrebbero essere soggetti a sanzioni penali dopo il voto di della commissione per i Diritti civili e per il Controllo del bilancio.
Ridurre l'inquinamento causato dai voli all'interno dell'Unione Europea, ed in seguito per tutti i voli in partenza o in arrivo in Europa, è l'obiettivo della normativa sulle percentuali di emissioni degli aerei che sarà votata dalla commissione per l' Ambiente, la Salute Pubblica e la Sicurezza Alimentare.
I membri del Parlamento europeo incontreranno i parlamentari provenienti da oltre 70 Paesi dell'Africa, dei Caraibi e dei Paesi del Pacifico per la 27esima Assemblea Parlamentare Comune ACP- UE. I temi che verranno affrontati nel corso dei lavori: crisi nella Repubblica Centro Africana, diritti dei migranti e terrorismo.
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Accessibilità