1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Libri di testo: scuola secondaria a.s. 2013/14

Contributo a parziale rimborso della spesa sostenuta nell'anno scolastico 2013/2014 per l'acquisto dei libri di testo

Si rende noto che con determina dirigenziale n. 4 del 24/4/2014 è stato differito al giorno 7/5/2014 il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo da parte dei richiedenti aventi diritto presso le istituzioni scolastiche, le quali provvederanno - entro e non oltre il 14/5/2014 - al successivo inoltro alle Municipalità di appartenenza.
 

Destinatari

studenti delle scuole secondarie rientranti in particolari condizioni economiche - per l'anno scolastico 2013/2014 - ISEE, riferito ai redditi dell'anno 2012, non superiore ad €. 10.633,00. In base allo stanziamento assegnato dalla Regione Campania - notevolmente inferiore rispetto agli anni scolastici precedenti - sono stati stabiliti i seguenti contributi, i cui importi differenziati per classe, sono stati ridotti del 5% rispetto a quelli delle cedole, al fine di estendere l'accesso al beneficio al maggior numero di studenti che, pur essendo in possesso dei requisiti previsti, potrebbero non rientrare in graduatoria per esaurimento del fondo:

SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO

contributo di € 143,00 per la 1^ CLASSE
contributo di € 50,00 per la 2^ e 3^ CLASSE e per gli studenti ripetenti

SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

contributo di € 171,00 per la 1^ CLASSE
contributo di €  76,00 per la 3^ CLASSE
contributo di € 50,00 per le CLASSI 2^, 4^ e 5^ e per gli studenti ripetenti.
 

Documentazione da presentare:

  1. Scheda di domanda (allegato A) in distribuzione presso le Municipalità e prelevabile da questo sito, corredata da attestazione ISEE riferita ai redditi dell'anno 2012;
  2. idonea documentazione attestante l'avvenuto acquisto dei libri di testo o, in mancanza, dichiarazione sostitutiva (allegato B);
  3. in caso di ISEE pari a zero dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà circa le fonti e i mezzi da cui il nucleo familiare ha tratto sostentamento (allegato C);
  4. fotocopiadel documento di riconoscimento del richiedente (in corso di validità).
 

La documentazione suddetta va presentata alla scuola di frequenza che provvederà inderogabilmente, entro la data del 28/4/2014, alla successiva trasmissione alla Municipalità di appartenenza. I Servizi Municipali verificheranno la documentazione presentata e formeranno un elenco degli aventi diritto per la propria Municipalità suddiviso per ordine di scuola e per classi ed un elenco dei non ammessi.

 
Gli elenchi delle Municipalità saranno trasmessi al Servizio Diritto all'Istruzione che provvederà a compilare apposita graduatoria delle richieste sulla base della situazione economica certificata, fino ad esaurimento del fondo assegnato dalla Regione Campania. L'erogazione del contributo avverrà con il sistema del bonifico in circolarità con spese a carico del richiedente e solo dopo l'accredito da parte della Regione Campania dello stanziamento assegnato.
 

La graduatoria provvisoria e definitiva degli studenti aventi diritto nonché l'elenco dei non ammessi saranno pubblicati sul sito web del Comune di Napoli www.comune.napoli.it. e hanno valore, a tutti gli effetti, di notifica agli interessati.

 

Data di pubblicazione: 01/04/2014

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO