I deputati si riuniscono in sessione plenaria a Bruxelles mercoledì e giovedì.
Al voto una proposta per facilitare l'accesso del mercato ucraino in Europa. L'economia ucraina sta attraversano tempi difficili e il Parlamento europeo si pronuncerà per inviare il proprio sostegno facilitando le importazioni verso l'UE.
Le commissioni delle banche sulle transazioni delle carte di credito non dovrebbero superare lo 0,3% del valore della transazione. Le commissioni delle carte di debito non dovrebbero superare i 7 centesimi o lo 0,2% del valore della transazione, secondo la proposta che sarà votata in plenaria.
Le tariffe roaming dell'UE dovrebbero essere abolite entro la fine del 2015, secondo le proposte da votare in Parlamento. Le regole cercano anche di rinforzare il principio di neutralità di internet che assicura che i provider non possano bloccare o rallentare i servizi internet.
I lavoratori che si spostato da un paese all'altro potranno mantenere i diritti supplementari alla pensione secondo un accordo informale raggiunto tra gli Stati membri e al voto in plenaria.
Mercoledí si terrà una conferenza per discutere il ruolo delle reti sociali in politica con Alec Ross, senior advisor per l'innovazione dell'ex segreatario di Stato Hillary Clinton.