Venerdi 11 aprile, alle ore 11.30, presso Vico Caricatoio a Cariati n. 7/8, presso la Casa del giornalista*, è previsto un incontro con la stampa nell'ambito della campagna di sensibilizzazione ai cittadini sulle prossime elezioni del Parlamento europeo.
L'incontro rientra in un ciclo di seminari promossi dallo Europe Direct del Comune di Napoli in collaborazione con l'associazione Noi@Europe con gruppi target sul territorio. Un ciclo di seminari che ha rivolto una particolare attenzione al coinvolgimento dei first voters. I seminari sono stati proposti in chiave comunicativa innovativa, scegliendo luoghi inusuali e simbolici della città, come per esempio un negozio di generi alimentari ai Quartieri Spagnoli e il Centro giovanile Peppino Impastato, con lo scopo di favorire un dibattito aperto e a misura del cittadino.
Saranno presenti l'Assessore alle Politiche urbane, urbanistica e Beni comuni Carmine Piscopo del Comune di Napoli e Stefania Di Ceglie della Direzione generale Comunicazione dell'Ufficio del Parlamento Europeo in Italia.
---
*Il Servizio Cooperazione decentrata, Legalità e Pace/Ceicc-Europe Direct, grazie all'impegno congiunto con Prefettura, Questura, Polizia di Stato ed alla ferma volontà del Coordinamento giornalisti precari, è riuscito a restituire al territorio questo bene confiscato alla criminalità organizzata e a farvi nascere la "casa del giornalista", la quale assume un valore aggiunto perchè ospitata in una struttura sottratta ai clan.
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Accessibilità