1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Attività Tecniche

Dov'è l'ufficio

indirizzi e recapiti del servizio
via Domenico Atripaldi, 64 - 80146 Napoli
Tel. 0817951824 – 0817951849 per occupazione suolo pubblico: passi carrai, anditi, luminarie, traslochi, espositori mobili e somme urgenze
Tel. 0817951826 per Enti gestori pubblici servizi
Tel. 0817951826 – 0817951867 – 0817951849 per segnalazioni relative a dissesti stradali
Tel. 0817951826 – 0817951849 per servizi di viabilità e chiusura strade
Tel. 0817951859 per manutenzione delle scuole
Tel. 0817951828 – 0817951868 – 0817951859 per manutenzione del verde e per affidamento aree a verde
Tel. 0817951859 pratiche di idoneità abitativa

E-mail: municipalita6.attivita.tecniche@comune.napoli.it
PEC: municipalita6.manutenzione.urbana@pec.comune.napoli.it

Orario al Pubblico

orari e giorni di apertura al pubblico degli uffici
Ufficio
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Protocollo
09.00-13.00
09.00-13.00
09.00-13.00
09.00-13.00
09.00-13.00
Occupazione suolo
 
09.30-12.30
 
09.30-12.30
 
 

Servizi all'utenza

Le competenze dell’Unità Operativa Attività Tecniche della Municipalità 6 comprendono i provvedimenti di concessione per le occupazioni permanenti (pluriennali) del suolo pubblico (quali passi carrabili, banchetti mobili, ecc.) e per le occupazioni temporanee (lavori edili, installazione di ponteggi, manifestazioni, luminarie, ecc.). Nelle pagine che seguono, il cittadino può trarre tutte le info occorrenti nonché "scaricare" i modelli utili alla presentazione di una pratica. L’U.O. Attività Tecniche della Municipalità 6 è competente anche in materia di Richiesta di Ordinanza per la modifica temporanea della circolazione o della sosta e per la Richiesta del Certificato di Idoneità abitativa dell’alloggio.

Si rappresenta che con Disposizione Dirigenziale n.82 del 31/12/2024, a decorrere dal 15/01/2025 tutte le istanze di Occupazione di Suolo Pubblico dovranno essere trasmesse via PEC e corredate da:
- attestazione del pagamento dell’imposta di bollo (Mod. OSP_AB);
- attestazione del pagamento dei diritti di istruttoria (nella misura indicata in base alla tipologia di richiesta);
- allegati previsti dalla vigente disciplina ed elencati in calce all’istanza.

Si sottolinea che il rilascio delle autorizzazioni, sottoscritte digitalmente, avverrà tramite Posta Elettronica Certificata
e che l’accettazione delle istanze potrà avvenire in formato cartaceo soltanto a causa di circostanze motivate o impedimenti tecnici.

 

Attività - Servizi - Procedimenti

 
Per segnalazioni di guasti o disservizi è possibile utilizzare il modello sottostante oppure, in alternativa, compilare il modulo Pronto Intervento Stradale - Modulo per la segnalazione di dissesti
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Accetto la cookie policy

 Accetta