Il giorno 4 giugno 20014, presso i locali della Sede della 3^ Municipalità, a partire dalle ore 15.00, si terrà un
incontro pubblico con Sviluppo Campania ed i cittadini: dal
titolo "Sviluppo e lavoro nuove opportunità per le aziende artigiane e le start-up di giovani e donne". Un incontro organizzato dalla Municipalità per favorire la promozione e l'informazione delle modalità di finanziamento e le possibilità di erogazione di milioni di euro a disposizione dei giovani, delle donne e degli artigiani per creare impresa.
"Nel perseguimento dell'obiettivo principale del governo della Municipalità 3", dichiara la Presidente Giuliana Di Sarno "di favorire cioè lo Sviluppo culturale, economico e sociale del quartiere, tra le diverse iniziative portate avanti da diversi anni, siamo riusciti a stipulare un protocollo d'intesa con Sviluppo Campania per l'organizzazione di sportelli informativi nella nostra municipalità. Insieme ad azioni volte alla valorizzazione del patrimonio culturale, alla realizzazione di corsi di formazione per giovani e donne per facilitare l'inserimento nel mercato del lavoro, all'avvio di una piattaforma di offerta lavoro per i
Saper fare della Municipalità, questo convegno, e la conseguente apertura di
uno sportello d'informazione Sviluppo Campania in Municipalità, è un ulteriore passo in avanti che compie la Municipalità per il sostegno al lavoro".
"E' un progetto importante", continua la Presidente, "perché darà la possibilità, unico sportello Municipale, a tanti cittadini, di approcciarsi alle opportunità di finanziamento. 57 milioni di euro per la creazione d'imprese artigiane e start-up per giovani e donne. Incentivi allo sviluppo che dobbiamo assolutamente sfruttare, oggi più che mai, e fare di tutto per favorire la diffusione delle informazioni e lo sfruttamento delle risorse economiche a tutti, questo il nostro obiettivo e la nostra speranza".
Continua a leggere il comunicato.